Il mese di ottobre ha segnato l'Italia, per il passaggio di donne in maglietta rosa che di corsa hanno sfilato per le strade delle nostre città, per testimoniare che i tumori, che principalmente interessano le donne, si possono vincere.
Dal 2014 Fondazione Umberto Veronesi lancia un appello a tutte le donne che hanno combattuto un tumore femminile (seno, utero, ovaio) per diventare pink ambassador con l’obiettivo di dimostrare che dopo la malattia si può tornare a vivere più forti di prima.
Per questa ragione Fondazione Umberto Veronesi ha deciso di coinvolgere sempre più donne che vogliono condividere la propria esperienza a sostegno della ricerca scientifica e della prevenzione, per dimostrare l’importanza della diagnosi precoce e dei corretti stili di vita nella lotta contro i tumori.
Un esercito di donne “Pink Ambassador” si sta allenando in vista della staffetta collettiva che si snoderà nelle 18 città italiane che hanno aderito al progetto per il 2021: centinaia di donne, che ogni giorno dimostrano come il tumore si può sconfiggere tornando perfino più forti di prima.
Ad oggi infatti sono 18 i gruppi delle nuove pink ambassador della Fondazione, e nello specifico nelle città di: Milano, Monza Brianza, Como, Varese, Bergamo, Torino, Venezia, Verona, Trento, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo e Cagliari.
25/10/2021
Inserisci un commento