Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NOVARA: NO GREEN PASS TRAVESTITI DA DEPORTATI EBREI

Immagine dell'articolo

Continuano le manifestazioni dei no-green pass in Italia e quella che si è tenuta sabato 30 ottobre a Novara ha suscitato molte polemiche. A destare stupore e profonda disapprovazione, non è stato certamente il diritto reclamato, bensì tutta la ‘coreografia’ che una folta schiera di persone ha messo in scena.
 
Con indosso delle pettorine, uniti per mano, in fila e attaccati ad una corda, con il chiaro riferimento agli internati nei campi di concentramento nazisti, hanno marciato contro l’obbligo vaccinale deciso dal governo per accedere a tutte le strutture del lavoro.
 
Dissenso, rabbia e condanna, sia della modalità, a dir poco inappropriata, che dei cartelli che paragonano l’obbligo vaccinale alla Shoah, sono stati espressi dall’Unione delle comunità ebraiche italiane, da diversi esponenti delle forze politiche e dall’associazione partigiani.
 
Gianfranco Zulian direttore generale dell’AOU di Novara, ha dichiarato: “Paragonare le norme sul green pass ai campi di sterminio è un abominio”. Per l’Anpi di Novara, riferendosi ai manifestanti con indosso le pettorine a righe, afferma: “Si definiscono vittime di una dittatura ma sono ignoranti della storia e sono irrispettosi delle milioni di vittime che la barbarie nazifascista ha portato, senza la minima coscienza, senza il minimo senso della vergogna”.

03/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte