Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NOVARA: NO GREEN PASS TRAVESTITI DA DEPORTATI EBREI

Immagine dell'articolo

Continuano le manifestazioni dei no-green pass in Italia e quella che si è tenuta sabato 30 ottobre a Novara ha suscitato molte polemiche. A destare stupore e profonda disapprovazione, non è stato certamente il diritto reclamato, bensì tutta la ‘coreografia’ che una folta schiera di persone ha messo in scena.
 
Con indosso delle pettorine, uniti per mano, in fila e attaccati ad una corda, con il chiaro riferimento agli internati nei campi di concentramento nazisti, hanno marciato contro l’obbligo vaccinale deciso dal governo per accedere a tutte le strutture del lavoro.
 
Dissenso, rabbia e condanna, sia della modalità, a dir poco inappropriata, che dei cartelli che paragonano l’obbligo vaccinale alla Shoah, sono stati espressi dall’Unione delle comunità ebraiche italiane, da diversi esponenti delle forze politiche e dall’associazione partigiani.
 
Gianfranco Zulian direttore generale dell’AOU di Novara, ha dichiarato: “Paragonare le norme sul green pass ai campi di sterminio è un abominio”. Per l’Anpi di Novara, riferendosi ai manifestanti con indosso le pettorine a righe, afferma: “Si definiscono vittime di una dittatura ma sono ignoranti della storia e sono irrispettosi delle milioni di vittime che la barbarie nazifascista ha portato, senza la minima coscienza, senza il minimo senso della vergogna”.

03/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano

17 OTT 2024

MATERNITÀ SURROGATA: IL SENATO APPROVA LA LEGGE SUL REATO UNIVERSALE

Una questione controversa