Si è conclusa una settimana in cui l'argomento principale è stata la violenza nei confronti delle donne, che continua a smuovere da ogni parte d'Italia coscienze pronte a cercare soluzioni per quest'annoso problema, che sempre più spesso vede la vittima dover perdere la vita anche se superstite. Visto che deve cambiare vita, lasciare la casa e gli amici, per allontanarsi dal carnefice che, se incensurato, rimane a crogiolarsi nel luogo in cui ha sempre vissuto, senza dover fare nemmeno i conti con i sensi di colpa.
Insomma non siamo pronti a prendere delle decisioni giuste, ne tanto meno lo è la nostra politica che proprio in questa settimana, appena trascorsa, ha dimostrato quanto questo argomento fosse a cuore delle Camere, visto che ha visto la Ministra Bonetti relazionare davanti a solo otto deputati, mentre 622 erano assenti.
I ben informati dicono che gli scranni vuoti non erano dovuti all'argomento; sembra infatti che ogni lunedì in Parlamento non ci siano mai più di una decina di politici. Ad ogni modo è sempre una vista incresciosa vedere l'aula vuota e sentire quell’impotenza davanti al senso di abbandono che provano gli italiani e le italiane.
29/11/2021
Inserisci un commento