Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FONDO DA 15 MLN PER LE FAMIGLIE DEI SANITARI DECEDUTI PER COVID

Immagine dell'articolo

Il numero di vittime seminate dal Covid-19, continuano a diminuire. Ma agli inizi della pandemia, il coronavirus, tra i milioni di civili, non ha risparmiato il personale sanitario, presente in prima linea a combattere il nemico invisibile.

Tra questi, hanno perso la vita non solo medici dipendenti coperti dall’assicurazione Inail, ma anche circa 400 sanitari non convenzionati, quasi la metà del totale, tra cui: medici di famiglia, del 118, guardie mediche, specialisti ambulatoriali, liberi professionisti, odontoiatri e infermieri”.

Nonostante queste persone siano decedute per aiutare il prossimo, lo Stato non aveva mai riconosciuto un fondo per risarcire le famiglie. Proposta arrivata nei giorni scorsi, ma dopo una prima, amara e incomprensibile bocciatura, ieri, è stata ripresentata in Cdm dai ministri Speranza e Bonetti, e finalmente è stata approvata.

Roberto Speranza ha dichiarato: “Abbiamo stanziato 15 milioni di euro per le famiglie dei professionisti sanitari che hanno perso la vita a causa del Covid. È un giusto riconoscimento che l’Italia deve a chi ha svolto il proprio lavoro per tutelare la salute di tutti noi”.

19/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale