Il popolo ucraino, con un appello del presidente Volodymyr Zelensky che ha invitato tutti ad abbracciare le armi e combattere contro la Russia, non poteva che rispondere positivamente, per difendere la propria libertà. Tanti i cittadini che per aiutare i soldati ucraini, hanno deciso di produrre bombe molotov artigianalmente.
In prima linea si è schierato un noto birrificio di Leopoli, che invece di versare birra nelle proprie bottiglie, da sabato ha deciso di riconvertire la produzione, riempiendole con del liquido incendiario. La ‘Pravda’ è nota per fare propaganda contro il presidente Vladimir Putin, e non solo, tanto che alcune etichette delle sue bottiglie presentano l’immagine del despota russo, ritratto nudo e con la scritta offensiva “Putin Huilo”. E proprio queste bottiglie sono le prime ad essere state riempite con una miscela di olio e benzina, risultando perfette per colpire le forze armate russe.
Sul sito Fb della nota fabbrica situata a confine con la Polonia, è apparso l’annuncio: “Faremo di tutto per vincere questa guerra. Il birrificio ha sospeso le sue ordinarie attività per dedicarsi alla creazione di bottiglie incendiarie molotov.”
02/03/2022
Inserisci un commento