Euroflora, l’importante mostra del fiore e della pianta ornamentale, rappresenta uno degli eventi più importanti del Mediterraneo, dedicati al settore, e si svolge con cadenza quinquennale a Genova.
In questi giorni, dal 23 all’8 maggio, è in corso la XII edizione che, per la seconda volta consecutiva, è stata allestita ai ‘Parchi di Nervi’, l’importante complesso botanico ligure. La rassegna floreale, ogni anno dedica una particolare attenzione alle diverse varietà di ‘rosa’ prodotte nel mondo.
Quest’anno è stata presentata la ‘rosa di Genova’, che cresce a cespuglio e presenta grandi fiori di color bianco e rosso, che ricorda la bandiera di San Giorgio, il vessillo simbolo della città genovese, di cui proprio ieri è stata celebrata la IV edizione dell’evento organizzato in suo onore.
Tra oltre 57 mila novità e rarità esposte all’Euroflora, gli amanti delle piante grasse potranno scoprire la ‘Mangave’, nata dall’incrocio, avvenuto per impollinazione naturale, tra la Manfreda e l’Agave. La particolarità di questo “ibrido interspecifico” è che può adattarsi a tutti i tipi di terreno e richiede poca acqua.
24/04/2022
Inserisci un commento