Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VENTI MINUTI IN BAGNO: DIPENDENTE AMAZON SANZIONATA

Immagine dell'articolo

Amazon, il colosso dell’e-commerce, da anni offre importanti opportunità occupazionali ma sono in molti a denunciare stressanti ritmi di lavoro. Nelle scorse ore, la ‘Filt Cgil Torino e Piemonte’ ha portato alla luce la vicenda di una dipendente Amazon di Torino, addetta ai pacchi, che è stata punita con un giorno di sospensione dal lavoro, per aver lasciato la sua postazione, all’1,15 di notte e per venti minuti, per utilizzate il bagno.

Il sindacato si è rivolto all’Ispettorato del Lavoro che ha annullando la sanzione disciplinare. Amazon ha replicato che quanto riportato non corrisponde alla realtà, in quanto, le pause dei dipendenti per usare il bagno non vengono assolutamente cronometrate.

Il colosso di Seattle ha spiegato: “La sicurezza sul luogo di lavoro è una delle nostre prerogative, per questo motivo chiediamo a tutti i lavoratori di informare il proprio responsabile in caso di assenza dalla postazione di lavoro. Non seguire le procedure, potrebbe avere conseguenze significative, soprattutto in caso di emergenza o evacuazione”.

27/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte