Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: SUPERATE 50 MILA QUARTE DOSI IN TOSCANA

Immagine dell'articolo

L’Azienda sanitaria Usl della Regione Toscana, ieri, sulla pagina di monitoraggio dell’epidemia da COVID-19 e della campagna vaccinale del proprio portale, ha reso noto che sono state superate le 50mila somministrazioni della quarta dose, attualmente previste per gli over 80, gli over 60 con elevata fragilità, gli ospiti delle Rsa e per tutti coloro che hanno una marcata compromissione della risposta immunitaria. La quarta dose del vaccino può essere somministrata dopo quattro mesi dalla dose booster e sono esclusi coloro che hanno contratto l’infezione da Covid-19, dopo la terza inoculazione. Invece, chi ha subito un trapianto d’organo, polmone, cuore, rene, fegato, pancreas e intestino, la quarta dose deve considerarla come se fosse la prima dose booster, in quanto, per questa categoria, il ciclo vaccinale prevede non due dosi, bensì tre. L’assessore regionale al diritto alla Salute Simone Bezzini ha dichiarato: “La somministrazione delle quarte dosi sta crescendo. Oggi abbiamo superato quota 50mila ed è importante proseguire in questa direzione. Anche se siamo in una fase decrescente dei contagi, il virus continua a circolare”.

18/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte