Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DETENUTI ED EX DETENUTI OSPITI IN SENATO

Immagine dell'articolo

Oggi, Il Senato della Repubblica accoglierà degli ospiti ‘speciali’, il cui ingresso non era mai stato ipotizzato prima. Alle ore 15.30, presso Palazzo Giustiniani a Roma, si terrà il Convegno Una mappa per la pena - ridurre la libertà per ampliarla”.

Oltre a tantissimi esponenti della politica, tra cui la ministra della Giustizia Marta Cartabia e il Senatore Franco Mirabelli, promotore dell’incontro, per la prima volta in assoluto, verranno aperte le porte della Sala Zuccari, sede di tantissimi eventi, ai detenuti ed ex detenuti della casa di reclusione di Milano Opera e Bollate.

Alcuni di loro, in carcere per reati gravissimi, tra cui di mafia, fanno parte del “Gruppo della Trasgressione”, che, guidati dallo psicoterapeuta Angelo Aparo, da anni seguono un percorso di crescita, grazie al quale hanno preso coscienza delle loro azioni.

Aparo ha dichiarato: “Portare la nostra esperienza al Senato della Repubblica è per noi un onore e una gratificazione. Il convegno è un’occasione di confronto sulla tematica della punizione e su come questa possa sposarsi con la rieducazione”.

25/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale