Tempo di vacanze e meritate ferie anche per il Parlamento tedesco che, come ogni anno, prima della pausa estiva, organizza una festa alla quale si può accedere esclusivamente tramite invito. L’evento, si è svolto mercoledì scorso a Berlino e, come dischiarato dal ‘SPD’, il Partito socialdemocratico di Germania, si è trasformato in un “atto mostruoso”, che è stato denunciato alla polizia.
Alla festa, riservata ai membri del partito, era presente anche il cancelliere Olaf Scholz oltre a mille persone. Nelle ore successive alla conclusione del tradizionale party, dove sono stati serviti cibo e bevande, nove donne si sono rivolte alla polizia dichiarando di essersi sentite male, riferendo amnesia, vertigini e nausea.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Tagesspiegel e da altre testate giornalistiche, alle donne sarebbe stata somministrata una droga liquida, conosciuta come ‘GHB’, la droga dello stupro, che provoca gli stessi sintomi denunciati. Katja Mast, un membro del partito Spd, ha invitato “le persone che sono state vittima, di denunciare”, ritenendo che il numero dei coinvolti, potrebbe essere superiore.
10/07/2022
Inserisci un commento