Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAMPEDUSA: MAXI-SBARCO MIGRANTI

Immagine dell'articolo

Lampedusa è al collasso migranti dopo gli oltre 25 sbarchi avvenuti dalla mezzanotte di ieri: l’hotspot dell’isola ha accolto circa 1000 persone in meno di quarantotto ore. La situazione a Lampedusa è a livelli drammaticamente allarmati: il centro per ospitare i migranti, ne dovrebbe contenere al massimo 350, ma, al momento, sono presenti circa 1500 persone.
 
Gli sbarchi hanno interessato non solo Lampedusa ma anche la Sicilia: le vedette della capitaneria di porto hanno soccorso un peschereccio, tra Libia e Calabria, con 600 persone a bordo che, dopo essere arrivate presso il molo Norimberga di Messina, sono state accolte dalle strutture di Crotone, Catania e Portopalo di Capo Passero (Sr).
 
Purtroppo, tra coloro che sono riusciti a toccare terra, dopo esser stati recuperati al largo dalle navi delle Ong e dagli scafi militari italiani, in cinque hanno perso la vita.  Al momento, sulla base del primo accordo sulla ridistribuzione delle persone che arrivano via mare tra i ministri dell’Interno degli Stati membri dell’Unione europea, sono dodici i Paesi che hanno dato la disponibilità ad ospitare parte dei migranti

25/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte