Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGNO UNITO: ELEZIONI IN VISTA, SCONTRO SU TASSE

Immagine dell'articolo

 

Tempo di elezioni e battaglie sul miglior programma da presentare, non solo in Italia per le elezioni del nuovo governo, ma anche nel Regno Unito, dove, fra meno di un mese, verrà eletto il successore di Boris Jhonson.

La nomina del nuovo premier verrà decisa il 5 settembre con una votazione interna degli iscritti al Partito Conservatore, il partito con la maggioranza assoluta in Parlamento. La scelta sarà tra Liz Truss e Rishi Sunak, i due candidati che hanno ricevuto più voti dai parlamentari, dopo aver presentato la propria candidatura alla leadership Tory.

La ministra degli Esteri Liz Truss risulta essere la favorita per ricoprire la carica di primo ministro britannico rispetto all’ex cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak. Ma sulla base dei sondaggi, il 64% dei cittadini britannici, che non sono chiamati a decidere, è più favorevole alle misure proposte da Rishi Sunak.

Ad accendere il dibattito è la gestione delle tasse: mentre l’ex cancelliere propone di utilizzarle con degli aiuti per pagare le bollette dei cittadini, messi in ginocchio dalla crisi energetica e dall’inflazione, Liz Truss ritiene che sia necessario tagliare le imposte per tutti.


 

10/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale