I lavori sulla manovra della commissione Bilancio, negli ultimi due giorni, hanno animato la sala del Mappamondo. La premier Meloni attesa in Aula, il 13 dicembre, si è resa protagonista di un clamoroso ritardo, dovuto al traffico di Roma. Il Presidente del Consiglio ha spiegato: “Non avevo previsto quello che ho trovato stamattina, quindi mi scuso con voi e vi ringrazio per la vostra pazienza”.
Tra i più indignati, il deputato di Azione-Italia Viva, Roberto Giachetti, il quale ha sottolineato che, in oltre vent’anni e da che lui ricordi, non è mai accaduto che un premier abbia posticipato l’orario dell’avvio dei lavori, senza validi motivi.
Ma se martedì scorso, era assente solo il Capo del governo, ieri, in Aula mancava tutta la maggioranza, a causa della riunione straordinaria tra i ministri Giancarlo Giorgetti dell’Economia e Luca Ciriani per i Rapporti con il Parlamento.
Secondo quanto dichiarato dal Capogruppo della commissione Bilancio, Paolo Trancassini di FdI, “È stato un errore in buona fede”. Ma la spiegazione non ha placato le polemiche dell’opposizione, portando alcuni esponenti del Pd, M5s, Sinistra e Verdi, ad occupare la sala di Montecitorio.
15/12/2022
Inserisci un commento