L’europarlamentare Dino Giarrusso, dopo aver lasciato il M5S e tentato di fondare un suo partito, nei giorni scorsi ha annunciato di voler entrare nel Pd: “Credo nel progetto di rinascita che Bonaccini ha in mente”. La dichiarazione, avvenuta sul palco della convention programmatica ‘Energia Popolare’, che si è tenuta dal 28 al 29 gennaio a Milano e organizzata per sostenere l’ex Presidente della regione Emilia-Romagna a segretario Dem, è stata accolta con poco entusiasmo, sia dai presenti che sul web.
Giarrusso, volto conosciuto dello spettacolo, anche per esser stato un inviato del programma ‘Le Iene’ dal 2014 al 2018, ha più volte attaccato pesantemente il Pd e lo stesso Bonaccini: interventi che i tanti sostenitori del partito non hanno dimenticato e che, in queste ore, si sono rivelate un boomerang per il suo futuro nel centro sinistra.
L’ex governatore emiliano, smorzando la valanga di polemiche, ha dichiarato: “Noi siamo un partito aperto a chiunque. Se Dino Giarrusso vorrà entrare nel Pd, prima di tutto chieda scusa a chi ha ferito in passato”.
31/01/2023
Inserisci un commento