Le luci a San Siro, secondo quanto emerso nell’incontro di ieri tra il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente del Milan Paolo Scaroni e l’Ad Alessandro Antonello dell’Inter, potrebbero venir spente definitivamente.
Da circa quattro anni, i club rossonero e neroazzurro discutono sulla possibilità ristrutturare, assieme, il famoso stadio, considerato uno dei simboli della città meneghina. Nonostante in passato, sembrava esser stato raggiunto un accordo, il progetto di rivalutazione dell’impianto sportivo venne bloccato.
Durante il vertice a Palazzo Marino di ieri, formalmente, il Milan ha comunicato di voler realizzare un proprio stadio sull’area dell’ex ippodromo ‘La Maura’.
L’Inter, che invece ha ribadito l’interesse di voler procedere con il progetto iniziale, quindi di non abbandonare la vecchia struttura del Meazza, ha annunciato di aver comunque un piano opzionale, avendo individuato un impianto fuori dall’area metropolitana, che al momento non intende rivelare.
Il primo cittadino Sala, pur avendo manifestato profonda delusione, ha concesso alle due società di calcio altre 2-3 settimane di tempo per comunicare ufficialmente le proprie intenzioni.
Inserisci un commento