Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARCLICK.IT: IN MEDIA 35 ORE PERSE NEL TRAFFICO

Immagine dell'articolo

Il problema del traffico attanaglia le metropoli italiane, e, secondo i dati diffusi dalla piattaforma di prenotazione di parcheggi online, ‘parclick.it’, è il secondo motivo di preoccupazione per gli automobilisti: al primo posto c’è il cambiamento climatico, mentre al terzo, l’incubo del parcheggio.

Gli ingorghi nelle strade sono causa di frustrazione e di perdita del proprio tempo. L’indagine evidenzia che, mediamente, le ore perse nel traffico sono pari a 35 in un anno, ma i numeri aumentano vertiginosamente nelle principali città italiane: Roma, Napoli, Palermo con in totale 110 in un anno, mentre a Torino, Milano, Firenze, Genova e Bari ‘solo’ 75.

 La piattaforma di prenotazione di parcheggi online in Europa ha evidenziato che l’imbottigliamento degli automobilisti è causato da diversi fattori, molti dei quali evitabili. Tra questi: la mancanza della distanza di sicurezza, le frenate brusche e il nervosismo, che aumentano le possibilità di incidenti; il cambio continuo di corsia, avendo la percezione che, nell’altra, il traffico defluisca più velocemente.

04/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte

17 NOV 2024

BONUS ASILO NIDO 2024

Ultimi Giorni per Fare Domanda, Tutto Quello che C’è da Sapere

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE