Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS PC E TABLET, UN VERO FALLIMENTO

Immagine dell'articolo

Il Bonus per poter acquistare Pc, tablet e internet, introdotto dal governo Conte bis, che può essere richiesto sia dalle imprese che dalle famiglie, secondo i dati resi noti dall’associazione per la tutela dei consumatori ‘Consumerismo No profit’, ad oggi è stato un vero fallimento.

Il governo aveva lanciato la misura, sottolineando quanto fosse importante favorire la digitalizzazione, fondamentale per lavorare in Smart working e per i ragazzi che devono seguire la Dad. Per andare in contro alle famiglie più bisognose, è stato introdotto il Bonus, erogato tramite dei voucher, che però sarebbe stato messo a disposizione solo se i richiedenti rispettavano determinati requisiti, come per esempio per le famiglie, un ISEE compreso tra i 20 mila e i 50 mila euro e non possedere una connessione veloce, o che superasse 30 Mbps.

Mentre le imprese avrebbero potuto beneficiare del Bonus, avendo un ISEE compreso tra i 500 e i 2000 euro. Inoltre, crescono le lamentele degli italiani che hanno denunciato tantissimi problemi riguardo ai dispositivi venduti dagli operatori stessi, non è previsto l’acquisto su altri canali, valutati qualitativamente pessimi, in quanto rallentano la velocità di rete, risultando praticamente impossibile per gli studenti, potersi collegare e seguire la Dad.

 

17/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale