Nonostante le misure messe in atto dal governo, a causa di tagli, ritardi, allarmismi fondati o presunti, e della disastrosa gestione soprattutto nella prima fase, la campagna vaccinale fatica a decollare. Ma, la situazione potrebbe essere arrivata ad una svolta, in quanto in queste ore, è stato firmato un accordo tra governo, Regioni, Province Autonome, Federfarma e Assofarm, per far sì che le somministrazioni del farmaco contro il Covid, possano essere effettuate anche nelle farmacie.
L’accordo quadro è stato sottoscritto dal ministro della Salute Roberto Speranza, sarà su base volontaria, il che significa che le farmacie che vorranno aderire, lo faranno in tutta libertà, senza obbligo alcuno.
Marco Cossolo, presidente di Federfarma, dichiara che le farmacie interessate all’iniziativa sono numerose, e aggiunge che come durante la pandemia, effettuando test sierologici e tamponi, anche in questa fase “Daranno un contributo significativo al raggiungimento dell’obiettivo di ottenere al più presto, una copertura vaccinale adeguata.”
30/03/2021
Inserisci un commento