Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OK DEL GOVERNO ALLE VACCINAZIONI NELLE FARMACIE

Immagine dell'articolo

Nonostante le misure messe in atto dal governo, a causa di tagli, ritardi, allarmismi fondati o presunti, e della disastrosa gestione soprattutto nella prima fase, la campagna vaccinale fatica a decollare. Ma, la situazione potrebbe essere arrivata ad una svolta, in quanto in queste ore, è stato firmato un accordo tra governo, Regioni, Province Autonome, Federfarma e Assofarm, per far sì che le somministrazioni del farmaco contro il Covid, possano essere effettuate anche nelle farmacie.

L’accordo quadro è stato sottoscritto dal ministro della Salute Roberto Speranza, sarà su base volontaria, il che significa che le farmacie che vorranno aderire, lo faranno in tutta libertà, senza obbligo alcuno.

Marco Cossolo, presidente di Federfarma, dichiara che le farmacie interessate all’iniziativa sono numerose, e aggiunge che come durante la pandemia, effettuando test sierologici e tamponi, anche in questa fase “Daranno un contributo significativo al raggiungimento dell’obiettivo di ottenere al più presto, una copertura vaccinale adeguata.”

30/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte