Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DELITTO VANNINI: CONDANNATA TUTTA LA FAMIGLIA CIONTOLI

Immagine dell'articolo

Ieri, si è concluso il processo sul caso dell’omicidio di Marco Vannini. Il giudice della Suprema Corte ha confermato quanto stabilito nel processo d’appello bis, lo scorso 16 settembre. Antonio Ciontoli è stato condannato in via definitiva, a 14 anni di carcere per omicidio volontario con dolo eventuale, mentre  la moglie Maria Pezzillo e i figli Federico e Martina, la fidanzata di Marco, a 9 anni e 4 mesi, per concorso pieno in omicidio volontario, seppur “attenuato da minima partecipazione”.

Purtroppo, quello che è accaduto davvero, la notte tra il 17 e il 18 maggio di quasi sei anni fa nella casa degli imputati, difficilmente la verremo mai a sapere. Quello che è certo, è che Marco avrebbe potuto salvarsi. Secondo l’autopsia, il ragazzo non sarebbe morto per il colpo partito dalla pistola del Ciontoli, ma a causa dei soccorsi che sono stati chiamati con quasi due ore di ritardo.

Una triste storia, non solo perché è morto un ragazzo di vent’anni che aveva una vita davanti a sé, ma anche perché è stato ucciso da chi sosteneva di volergli bene. La notizia di rigetto del ricorso degli imputati, è stata accolta con gioia ed entusiasmo da tutti i presenti in attesa fuori dall’aula.

Il papà e la mamma di Marco, Valerio Vannini e Marina Conte, hanno dichiarato: “Finalmente giustizia è fatta, come abbiamo sempre chiesto. È una liberazione, fino all’ultimo abbiamo temuto che qualcosa potesse cambiare, per le tante difficoltà che abbiamo attraversato in questi sei anni. Ora potremo onorare la promessa fatta a Marco: di andare sulla sua tomba con un mazzo di fiori, qualora fosse stata fatta giustizia. Domani sarà la prima cosa che faremo.”

 

 

04/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale