Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASTRAZENECA: NEL LAZIO NUOVO ‘OPEN DAY’ PER GLI OVER 40

Immagine dell'articolo

Per rilanciare il vaccino AstraZeneca, che maggiormente al Sud ha subito uno stallo, le Regioni hanno organizzato diversi eventi come ‘Open Day’ e ‘Astranight’.

Situazione decisamente diversa al Nord. Qui, anche grazie ad una “forte opera di educazione collettiva”, le somministrazioni procedono regolarmente. Addirittura, Alberto Cirio, il presidente del Piemonte, ha dichiarato che sarebbe disponibile ad “Accogliere le dosi rifiutate negli altri territori.”

Dopo un primo esperimento avvenuto a Rieti, Alessio D’Amato, l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, ha deciso di rilanciare l’iniziativa, organizzando, per il prossimo weekend sabato 15 e domenica 16 maggio, un nuovo ‘Open Day’ che coinvolgerà 21 hub di somministrazione della provincia di Roma.

Per evitare assembramenti e migliorare il servizio, evitando lunghi tempi di attesa, gli over 40 potranno registrarsi sul portale ‘SaluteLazio’, il quale rilascerà dei ticket virtuali, con annesse tutte le indicazioni di dove recarsi e gli orari.

In queste ore è stato reso noto che, grazie ad un accordo tra la regione Lazio e le delegazioni della Fimmg, la Federazione dei medici di famiglia, le persone nate entro 1981, potranno vaccinarsi con AstraZeneca e J&J, anche dal proprio medico curante.

 

 

 

12/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano

17 OTT 2024

MATERNITÀ SURROGATA: IL SENATO APPROVA LA LEGGE SUL REATO UNIVERSALE

Una questione controversa