Il principe Harry e Meghan Markle hanno annunciato la nascita della loro bambina, Lilibeth 'Lili' Diana Mountbatten-Windsor. Un nome che tocca le corde della memoria e dell'emozione, e che suona come un doppio tributo, ma destinato anche a rubare di nuovo la scena in casa Windsor.
Un tributo alla mamma e alla nonna dell'ormai decaduto principino: Lilibeth, infatti, sarebbe il vezzeggiativo con il quale, il compianto, principe Filippo usava chiamare la moglie; mentre sul secondo non vi è alcun dubbio su chi abbia ispirato i neo genitori.
Di certo una scelta simbolica che racchiude in un solo nome la forza di due donne che con tenacia hanno segnato la storia e non solo del Regno Unito.
A dare la notizia sono stati i media negli Stati Uniti, dove la coppia ormai vive da quando ha deciso di rinunciare al titolo di altezze reali. Meghan, si legge in un comunicato diffuso dalla coppia, ha partorito venerdì scorso , la neonata è in salute e pesa circa 3,5 chilogrammi.
Entrambe sono già state dimesse dal Santa Barbara Cottage Hospital, in California, dove è avvenuto il lieto evento regale.
12/06/2021
Inserisci un commento