Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TUNISIA, DALL'UE "STOP" ALLA VIOLENZA

Immagine dell'articolo

C'è grande apprensione per i disordini e gli episodi di violenza che si sono sviluppati nelle ultime ore in Tunisia.
 
Le vicende tengono col fiato sospeso l'Europa e, in realtà, tutti i Paesi affacciati al Mediterraneo. 
 
L'invito che il Servizio di azione esterna all'Ue (Eeas-Seae) rivolge a tutte le parti tunisine è di rispettare la Costituzione, le istituzioni e lo stato di diritto, invitando la popolazione tutta a mantenere la calma.
 
E' necessario - viene ribadito in una nora - preservare la stabilità del Paese.
 
Dall'Ue arriva la voce dia Twitter di David Sassoli. Il Presidente del Parlamento europeo ha invitato via social tutte le parti "a ristabilire l'ordine e tornare al dialogo".

Ha inoltre ricordato la vera priorità del mondo: "la lotta alla pandemia". Deve esserci questa al centro di ogni azione politica. 

27/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale