Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUOLA: PRONTO IL PIANO DI RIENTRO IN PRESENZA

Immagine dell'articolo

La bozza del piano scuola 2020-21, elaborata dal Ministero dell’Istruzione è pronta, ma si discute ancora sulla possibilità di inserire l’obbligo vaccinale e il green pass. Per il prossimo anno scolastico, la priorità è tornare a scuola in presenza, e per favorire la ripresa il principale strumento è la vaccinazione anche per gli studenti nella fascia d’età compresa fra i 12 e i 17 anni.

Nel testo, anche per quest’anno, è previsto l’utilizzo delle mascherine di tipo chirurgico, soprattutto nelle aule dove non sarà possibile mantenere il distanziamento sociale.

All’ingresso delle scuole, non sono previste misure di screening preventivo, nel caso vi sia un caso positivo al Covid-19 in classe, qualora la persona sia stata nell’aula negli ultimi sette giorni, la sanificazione sarà affidata al personale preposto già presente nella struttura.

Confermato il Referente Covid, e per quanto riguarda l’organico, docenti e Ata, anche per l’anno scolastico 2020-21, fino al 30 dicembre sono previsti “ulteriori incarichi temporanei, con contratto a tempo determinato.”

Per quanto riguarda i trasporti, verrà introdotta la figura del “mobility manager”, una persona che si occuperà di predisporre “un piano degli spostamenti casa-scuola-casa del personale scolastico e degli alunni”.

In più, per gli studenti della scuola secondaria di primo o di secondo grado, sono previsti “servizi di trasporto in convenzione, come per esempio taxi o noleggio con conducente.”

04/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte