Fra circa due settimane, ricorrerà il triste anniversario del terremoto di Amatrice in provincia di Rieti, nel Lazio, che il 24 agosto del 2016 provocò la devastazione del paese.
Purtroppo fino alla scorsa settimana, a causa dell’incubo della burocrazia e delle enormi quantità di macerie da rimuovere, la sua ricostruzione tangibile era ancora sospesa nel vuoto. Ma finalmente negli ultimi giorni, sono iniziati i lavori per permettere al comune reatino di tornare alla normalità.
Infatti, alla presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del commissario Legnini, sono partite le opere per la realizzazione della rete idrica, elettrica, del sistema di fognature e di comunicazioni, oltre che della piattaforma dove proprio nelle scorse ore è stata collocata la prima gru, che servirà per ricostruire le prime abitazioni della zona rossa di Amatrice, nel centro storico.
Il vicesindaco Massimo Bufacchi dichiara: “E’ un sogno che si avvera. Ora lo possiamo dire: l’inizio della ricostruzione di Amatrice centro, è realtà. Nel giro di pochi giorni, partiranno altri cantieri. Un grazie enorme a tutti i soggetti coinvolti.”
08/08/2021
Inserisci un commento