Israele è considerato fra i Paesi più virtuosi per la lotta contro il Covid-19. Nonostante da fine luglio, le autorità abbiano introdotto la terza dose del Pfizer per oltre 700 mila over 60, la variante Delta continua a disseminare morti, a causa della bassa adesione alla campagna vaccinale delle fasce d’età più giovani.
Fra i maggiori negazionisti, vi era Hai Shoulian, diventato celebre per aver organizzato numerose battaglie contro i vaccini, il green pass e l’uso delle mascherine. Purtroppo, secondo quanto riportato dal Jerusalem Post, ieri mattina l’uomo è deceduto proprio a causa del virus.
Malgrado il no-vax fosse ricoverato in condizioni gravissime e attaccato all’ossigeno, tramite un video su Fb pubblicato dal letto dell’ospedale, poco prima che sopraggiungesse la morte, ha esortato i suoi seguaci di continuare a protestare contro tutte le misure che gli avrebbero salvato la vita.
Invece, in tanti sperano che la sua triste testimonianza infonda l’effetto contrario, ossia spinga tutti coloro che rifiutano il farmaco, a vaccinarsi.
14/09/2021
Inserisci un commento