Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEW YORK: MULTA DI 50 EURO SE SPROVVISTI DI MASCHERINE SUI MEZZI

Immagine dell'articolo

L’annuncio nei giorni scorsi del consigliere della Casa Bianca Jeff Zienst, riguardo alla fine del divieto dei viaggi per il turismo dall’Europa agli Usa, prevista da novembre, conferma il buon andamento della diminuzione dei contagi, anche negli Stati Uniti.

Nonostante i dati positivi e l’allentamento delle restrizioni, la ‘MTA’, la metropolitana di New York ha deciso di applicare la legge che prevede una multa di 50 euro, a chiunque salga sui mezzi senza mascherina. In realtà la sanzione era stata introdotta già a settembre del 2020 e ad occuparsi di vigilare sull’obbligo di indossare il dispositivo di protezione facciale, avrebbe dovuto essere il personale in servizio dell’azienda di trasporti.

Durante l’anno, le multe sono state decisamente irrisorie, poco più di quaranta, in quanto nel 2020 le persone che avevano indossato le mascherine erano state pari al 100%. Negli ultimi mesi, invece, le percentuali sono diminuite, scendendo al 94% sugli autobus e all’87% in metro. Alla luce dei dati, la ‘MTA’ ha deciso di aumentare i controlli e verranno sanzionati sia i vaccinati che non.

28/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte