L’annuncio nei giorni scorsi del consigliere della Casa Bianca Jeff Zienst, riguardo alla fine del divieto dei viaggi per il turismo dall’Europa agli Usa, prevista da novembre, conferma il buon andamento della diminuzione dei contagi, anche negli Stati Uniti.
Nonostante i dati positivi e l’allentamento delle restrizioni, la ‘MTA’, la metropolitana di New York ha deciso di applicare la legge che prevede una multa di 50 euro, a chiunque salga sui mezzi senza mascherina. In realtà la sanzione era stata introdotta già a settembre del 2020 e ad occuparsi di vigilare sull’obbligo di indossare il dispositivo di protezione facciale, avrebbe dovuto essere il personale in servizio dell’azienda di trasporti.
Durante l’anno, le multe sono state decisamente irrisorie, poco più di quaranta, in quanto nel 2020 le persone che avevano indossato le mascherine erano state pari al 100%. Negli ultimi mesi, invece, le percentuali sono diminuite, scendendo al 94% sugli autobus e all’87% in metro. Alla luce dei dati, la ‘MTA’ ha deciso di aumentare i controlli e verranno sanzionati sia i vaccinati che non.
28/09/2021
Inserisci un commento