Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CRISANTI: TROPPI MORTI E POCHI CONTAGI, I CONTI NONTORNANO

Immagine dell'articolo

Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di Microbiologia Molecolare Università di Padova, ospite di ‘24 Mattino’ su Radio 24, fa una dichiarazione sconcertante riguardo al numero dei contagi Covid, dichiarati tramite i bollettini.

Secondo il microbiologo: “Oggi in Italia abbiamo 30-40 decessi al giorno per Covid e abbiamo un numero ridicolo di contagi, evidentemente c’è una discrepanza ingiustificabile”.

Facendo i calcoli, sulla base dei dati di altri Paesi europei, anche l’Italia dovrebbe avere un numero nettamente maggiore di persone infette, pari ad almeno 5 volte superiore ai mille dichiarati. Quindi, secondo il Professore, “Qualcosa non torna”.

Inoltre, spiega in maniera molto semplice i motivi per cui non è possibile estendere a 72 ore il Green pass ottenuto tramite test antigenici. Crisanti dichiara: “Una persona si può infettare il giorno dopo, oppure quando fai il tampone puoi essere ancora infetto a livelli bassi e dopo tre giorni hai una carica pazzesca.” Ecco spiegato perché la richiesta di Salvini, non troverà accoglimento.

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte