La Garante dei diritti dei detenuti di Ivrea, Paola Perinetto, non ha mai nascosto le sue idee no vax e no Green pass. Numerosi i suoi post su Facebook che in passato avevano fatto molto discutere, in quanto, non condividendone le scelte, criticavano aspramente il governo.
In occasione della manifestazione a Trieste contro l’obbligo del certificato verde, ha pubblicato un video dove nega il lancio di oggetti contro la polizia, accusandola sia di aver utilizzando violenza contro i manifestanti, che di aver “calpestato la Costituzione”.
A poche ore dal video, ha condivido un ulteriore contenuto, a di poco sconcertante: “Nella foto possiamo osservare un caso di estrema somiglianza. Uno è un criminale senza scrupoli. L’altro è Cesare Battisti”.
Il paragone tra il Presidente del Consiglio Mario Draghi e l’ex terrorista, attivo durante gli anni di piombo e condannato all’ergastolo, ha sollevato numerose polemiche.
L’assurdo parallelo degli atti criminosi compiuti dal Battisti, e le scelte del premier Draghi, hanno portato l’istituzione “Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale” a chiedere al Sindaco e al Consiglio comunale di Ivrea, la rimozione di Paola Perinetto dall’incarico, oltre che al fissare “delle linee omogenee affinché i Garanti localmente designati rispondano a criteri di indipendenza e professionalità”.
22/10/2021
Inserisci un commento