Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANCHE L'ITALIA SCEGLIE IL RICHIAMO PER I VACCINATI CON J&J

Immagine dell'articolo

Richiamo per i vaccinati con Johnson & Johnson. In Italia 1.008.285 donne e 480.300 uomini avevano scelto insieme ai medici vaccinatori di usare proprio questo vaccino monodose.

Nei giorni scorsi il Comitato consultivo dei Centers for Disease Control and Prevention, i centri per la prevenzione e il controllo delle malattie negli Stati Uniti ha dato parere favorevole alla raccomandazione di procedere alla dose di richiamo per Johnson & Johnson nella popolazione che abbia compiuto 18 anni.

Anche l’Italia si adegua. Walter Ricciardi, consulente tecnico per la pandemia del ministro della Salute, ha spiegato che per gli immunizzati con Moderna e Pfizer per il richiamo occorre attendere sei mesi, mentre per Johnson & Johnson sono sufficienti due mesi.

Ora è attesa la decisione dell’Agenzia europea del farmaco, che generalmente arriva qualche giorno dopo quella degli americani. Recenti studi hanno fissato in due mesi l’inizio della discesa della copertura anticorporale per Johnson & Johnson. La raccomandazione quindi è che tutti coloro che abbiamo avuto questa iniezione si preparino al booster, come si chiama in termini tecnici il richiamo.

26/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano

17 OTT 2024

MATERNITÀ SURROGATA: IL SENATO APPROVA LA LEGGE SUL REATO UNIVERSALE

Una questione controversa