A poche ore dal primo anniversario della morte di Diego Armando Maradona, sono emerse nuove indiscrezioni sulla sua scomparsa. Il medico e giornalista Nelson Castro, che ha da poco pubblicato un libro: “La salute di Diego: la vera storia”, ha rilasciato un’intervista ad un programma televisivo, nella quale ha confermato nuovi dettagli sulla vita e sul decesso de ‘El Pibe de Oro’.
Secondo quanto dichiarato da Castro, che fu il medico personale del calciatore per dieci anni, al momento della morte, il cuore del famosissimo argentino pesava 500 g, ben 200 g in più rispetto a quello di un normale uomo adulto. Il professionista ha spiegato che le cause dell’anomalo ingrossamento dell’organo, non sono solo associate alla patologia che l’ha portato alla scomparsa, una cardiomiopatia dilatativa diagnosticata nel 2000, e neppure al fatto che era uno sportivo, ma sono da riferirsi anche a tutte le sostanze da cui Maradona dipendeva: “droghe, alcol, tabacco, sesso, e qualunque cosa”.
Inoltre, la notizia più sconcertante è l’aver appreso che ‘el diez’ del calcio mondiale, è stato sepolto senza il suo cuore. Castro ha spiegato che la decisione è stata presa, oltre che per studiare i motivi che ne hanno provocato il decesso, anche perché si era diffusa la notizia che un gruppo di tifosi avevano intenzione di trafugare l’organo.
25/11/2021
Inserisci un commento