Un cinquantenne biellese no vax si è presentato all’appuntamento con il vaccino anti covid con addosso un braccio di silicone: obiettivo, “ricevere” il farmaco di modo da ottenere il super green pass, aggirando così il sistema.
Ovviamente l’uomo è stato scoperto per poi essere denunciato ai carabinieri. La vicenda è avvenuta precisamente nella giornata di ieri, giovedì 2 dicembre, presso il centro vaccinale di Biver Banca a Biella.
Il protagonista è un medico odontoiatra di 57 anni, Guido Russo, l'unico sospeso a Biella proprio perché aveva rifiutato di vaccinarsi, si è presentato con un braccio in silicone, che comprendeva la spalla col muscolo deltoide in cui infilare l'ago, pensando di poter ingannare gli operatori sanitari, raggirare il sistema e ottenere così il Green Pass senza aver realmente fatto il vaccino.
Nonostante l'applicazione in silicone fosse molto simile alla vera pelle, il colore e la percezione al tatto hanno insospettito l’operatrice sanitaria impegnata nella vaccinazione, che ha chiesto quindi alla persona di mostrare per intero il proprio braccio. Una volta scoperto, il soggetto ha cercato di convincere l’operatrice a chiudere un occhio.
04/12/2021
Inserisci un commento