Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SUPPLETIVE ROMA: CONTE NON SI CANDIDERA’

Immagine dell'articolo

L’elezione di Roberto Gualtieri a sindaco di Roma, riporta la Capitale al voto, dovendo sostituirlo nel collegio uninominale del centro storico, alla Camera.

Il primo cittadino, che ha vinto al ballottaggio il 21 ottobre, dopo quasi venti mesi, ha lasciato il seggio vacante. Gualtieri, nel marzo 2020, quando era ancora ministro dell’Economia, vincendo le suppletive, subentrò a Paolo Gentiloni, nominato Commissario europeo per l’Italia da Ursula von der Leyer.

Tra i nomi papabili da portare alla Camera, era stato fatto quello di Giuseppe Conte, ma le possibilità che si mettesse in lista, erano praticamente nulle, considerando anche che rifiutò di concorrere a Primavalle.

Il leader del M5S, impegnato da qualche mese a riorganizzare la forza politica di maggioranza, nelle scorse ore ha confermato quanto previsto, dichiarando: “Non credo che la mia presenza in Parlamento sia necessaria, ma la mia posizione non mi impedirà di partecipare da protagonista all’elezione del Presidente della Repubblica. Dopo un nuovo supplemento di riflessione, ho capito che in questa fase ho ancora molto da fare per M5S. Non mi è possibile dedicarmi ad altro”.

07/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano

17 OTT 2024

MATERNITÀ SURROGATA: IL SENATO APPROVA LA LEGGE SUL REATO UNIVERSALE

Una questione controversa