La città di Noto, in Sicilia, nei giorni scorsi è stata protagonista di una “Christmas Edition” del “Festival delle Arti Effimere”. L’evento si è concluso con l’arrivo di San Nicola a cavallo, il quale ha donato ai bambini tanti regali.
Entusiasmo alle stelle, fino a quando il vescovo Antonio Staglianò, in presenza di grandi e piccini, ha dichiarato: “No, Babbo Natale non esiste. Anzi, aggiungo che il rosso del vestito è stato scelto dalla ‘Coca Cola’ per fini pubblicitari.”
Le parole scandite dal religioso, hanno provocato numerose proteste, per aver rivelato una verità a cui i bambini arrivano gradualmente e che rappresenta il passaggio verso la maturità.
A nulla sono serviti i tentativi di correggere il tiro sia della diocesi che dello stesso monsignor Staglianò, che in realtà ha sbagliato due volte: prima per aver rivelato la realtà con largo anticipo ai tanti bambini presenti, e secondo, per aver riportato un’informazione inesatta.
Ossia, come dichiarato in passato la stessa Coca Cola: “L’idea di vestire Babbo Natale di rosso, non è venuta a noi , ma era già stato rappresentato così”.
10/12/2021
Inserisci un commento