Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINO COVID-19: FAUCI NON ESCLUDE DIVENTI STAGIONALE

Immagine dell'articolo

La variante Omicron del Sars-Cov-2, scoperta in Sudafrica, a causa della sua velocità di trasmissione e resistenza ai farmaci, ha creato estrema preoccupazione nel mondo scientifico. Anche se fino ad oggi risulta essere meno pericolosa rispetto ai ceppi precedenti, gli scienziati, sulla base dei dati raccolti, ritengono che i sieri disponibili siano meno efficaci contro Omicron e che presto diventerà predominante in gran parte del mondo, compreso in Usa. È quanto affermato dal famoso immunologo italoamericano Anthony Fauci, il consulente del presidente americano Biden, riferendosi al proprio Paese, che, intervenuto a detto a Sky TG24, ha dichiarato: “Speriamo di non dover vaccinare le persone continuamente, ma dobbiamo lasciare aperta la possibilità che una quarta dose sia necessaria e che sarà richiesto di fare un vaccino stagionale, ma spero che non succeda”. Inoltre, il massimo esperto di virologia negli Usa ha parlato anche dei vaccini destinati alla fascia d’età fra i 5 e gli 11 anni, affermando che le informazioni finora ottenute, mostrano un’alta percentuale di sicurezza ed efficacia. In relazione all’incidenza delle miocarditi, Fauci riferisce che tra i più piccoli non sono stati riscontrarti, mentre dai 12 ai 20 anni, sono rari. 

18/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte