Il presidente dell’Aifa Giorgio Palù, in un’intervista a Sky Tg24, esprime profonda preoccupazione sulla crescita dei contagi, affermando che sulla base dei dati di altre nazioni: “il picco - dell’epidemia - ancora non è arrivato”.
Il virologo è dell’avviso che prima di partecipare a degli eventi, debbano sottoporsi ai tamponi anche coloro che hanno effettuato la dose booster. Parlando della terza dose per gli under 18, il membro del Cts sostiene: “Con la circolazione di Omicron probabilmente la dose booster sarà necessaria”.
Palù, pur ritendo importante la scuola, suggerisce un allungamento delle vacanze natalizie, che verranno recuperate poi successivamente, mentre il ministro dell’Istruzione Bianchi è contrario, reputandola una misura sbagliata.
Il ministro, intervenuto ad ‘Unomattina’, sottolinea che negli istituti scolastici il tasso di positività è allo 0,50%. Posticipare il rientro dalle festività è un errore, in quanto: “Le classi in quarantena sono 10 mila su 400 mila, il problema è cosa avviene fuori dalla scuola”.
22/12/2021
Inserisci un commento