Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

QUARANTENA COVID: L’ITALIA PENSA DI RIDURRE I GIORNI DA 10 A 7 GIORNI PER I VACCINATI

Immagine dell'articolo

La variante Omicron, divenuto il ceppo predominante in gran parte dei Paesi, continua a preoccupare, anche se alla luce delle evidenze scientifiche, risulta che, nonostante sia altamente trasmissibile, provoca sintomi meno gravi rispetto alle precedenti varianti.

In Italia, per domani il governo ha fissato un incontro con il Cts, per discutere sulla possibilità di ridurre da 10 a 7 i giorni di quarantena per coloro che, venuti a contatto con un caso positivo, hanno già effettuato la dose booster. Attualmente sono più di un milione di italiani risultati positivi al Sars-Cov-2 e almeno il doppio fermo in casa in isolamento precauzionale.

Negli Usa, invece, proprio in queste ore, per i vaccinati, la durata della quarantena è stata ridotta a 5 giorni se venuti a contatto con un positivo, mentre per chi ha fatto la terza dose, l’isolamento non è previsto, ma è obbligatorio indossare la mascherina per i successivi cinque giorni. I dati scientifici raccolti dal Cdc, hanno evidenziato che “i maggiori contagi si verificano, generalmente nei 1-2 giorni precedenti l’insorgenza dei sintomi della malattia e nei 2-3 giorni successivi”

28/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte