Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: DE LUCA CHIUDE LE SCUOLE FINO AL 29 GENNAIO

Immagine dell'articolo

La sospensione delle attività scolastiche, nella Regione Campania, era stata preannunciata dal presidente Vincenzo De Luca già dal pomeriggio di ieri, e, dopo aver conferito con l’Asl sul preoccupante aumento del numero dei contagi, è arrivata la conferma.

Lo sceriffo, così come soprannominato, ha firmato la prima ordinanza del 2022, con la quale stabilisce la chiusura delle attività in presenza dei servizi educativi, scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado, fino al 29 gennaio, salvo proroghe.

La decisione di De Luca non ha accolto il parere positivo di Palazzo Chigi, il quale ha annunciato che impugnerà l’ordinanza, ritenendo, così come affermato dal ministro alla Salute Roberto Speranza, che: “Il governo ha scelto di tutelare il più possibile la scuola come presidio fondamentale della nostra comunità. Non vogliamo che siano i più piccoli a pagare il prezzo di questa fase epidemica”.

La scuola deve ripartire il 10 gennaio, in tutte le regioni d’Italia. L’ordinanza del presidente della Campania, inoltre, impone una limitazione anche agli assembramenti e affollamenti all’esterno dei locali, nelle zone pubbliche e aperte al pubblico, sia per il consumo di bevande alcoliche che alimenti, dalle ore 22 alle 6.

 

08/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano

17 OTT 2024

MATERNITÀ SURROGATA: IL SENATO APPROVA LA LEGGE SUL REATO UNIVERSALE

Una questione controversa