L’aumento dei contagi, dovuti alla variante Omicron, sta creando sempre più problemi, tanto che, a causa di carenza di personale, sia le ‘Ferrovie dello Stato’ che ‘Italo’ hanno annunciato la cancellazione di numerosi viaggi su tutta la linea ferroviaria.
Trenitalia, ha reso noto che, per la giornata di oggi, sono circa 550 i treni cancellati e in parte sostituiti dal servizio bus, mentre, il 3% dei treni regionali, pari a circa 180 dell’offerta, sono soppressi per agevolare “la riorganizzazione del servizio”.
Secondo quanto spiegato dal gruppo Fs, i disagi interesseranno anche le Frecce, ma non gli Intercity Giorno e Notte, e per i servizi coinvolti, si tenterà di contenere al massimo le cancellazioni pianificate. Queste verranno programmate il più possibile nelle ore con minor afflusso dei viaggiatori, mentre il servizio per i pendolari e gli studenti, è comunque garantito.
Intanto, i viaggiatori delle Frecce, tramite sms, e-mail o dal personale autorizzato, presente nelle stazioni, sono costantemente aggiornati sulle eventuali corse soppresse. Per evitare spiacevoli sorprese, prima di recarsi in stazione, si consiglia di verificare online, l’effettiva conferma dei viaggi.
10/01/2022
Inserisci un commento