Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: IL COVID LASCIA A CASA 1200 LAVORATORI ATAC

Immagine dell'articolo

L’Atac, l’azienda che gestisce la mobilità in superficie, metropolitana e ferroviaria di Roma, nonostante riesca ancora a garantire il servizio, pur dovendo cancellare qualche corsa, è in affanno per l’alto numero di persone ‘indisponibili’ a recarsi sul posto di lavoro, a causa del Covid.

Tra isolamento e quarantena, ossia coloro che hanno contratto il virus e i contatti stretti di positivi, sono 1200 i dipendenti, fra cui  autisti, meccanici e amministrativi che non possono lavorare.

Qualora si verificasse una situazione d’emergenza, sono al vaglio diverse ipotesi, tra cui, “un’eventuale collaborazione fra enti per reperire personale con le qualificazioni necessarie”, oppure, come trapelato, la prefettura potrebbe ‘prestare’ i propri militari in grado di guidare i mezzi pubblici.

Franco Giampaoletti, il direttore generale Atac, ha dichiarato: “Si ritiene che le nuove norme in materia di congedi-Covid possano favorire una drastica riduzione delle quarantene e, quindi, la nostra stima è che il fenomeno dell’indisponibilità di personale non sia proiettato verso una crescita in termini sostanziali”.

14/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte