Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I PRIMI AEREI CON AIUTI UMANITARI A TONGA

Immagine dell'articolo

I primi aerei militari australiani e neozelandesi che portano aiuti umanitari sono finalmente potuti atterrati nell'aeroporto principale dell'arcipelago di Tonga, la cui pista è stata ripulita nelle scorse ore dalla cenere che la ricopriva.

Infatti, anche se tutto era pronto per portare aiuti alla popolazione devastata dal terremoto e dal successivo tsunami nel Pacifico meridionale, si è potuto arrivare sull’isola solo dopo 5 giorni a causa delle condizioni disastrose che impedivano di atterrare sull’isola

Aiuti arrivati dall’Australia e Nuova Zelanda contenenti aiuti umanitari e materiale di soccorso in caso di catastrofe, in particolare contenitori d'acqua, kit igienici, rifugi temporanei, generatori e apparecchi di comunicazione.

 Nelle prossime ore sono attesi anche altri aerei che trasportano aiuti umanitari dal Giappone, Cina e Francia e per domani dovrebbe anche arrivare del soccorso via mare inviato dalla Nuova Zelanda.

In tutto questo bisogna anche stare attenti a non far arrivare insieme ai generi di soccorso anche il virus del Covid finora mai riscontrato sull’isola di Tonga sarebbe una ulteriore catastrofe per la popolazione dell’arcipelago già colpita per l’80% dal cataclisma

20/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano

17 OTT 2024

MATERNITÀ SURROGATA: IL SENATO APPROVA LA LEGGE SUL REATO UNIVERSALE

Una questione controversa