Ottime notizie sul fronte Omicron: anche l’Italia, come altri Paesi, dopo aver toccato il picco della curva dei contagi nei giorni scorsi, sembra stia uscendo dalla quarta ondata della pandemia.
A dichiararlo è stato il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, il Generale Francesco Paolo Figliuolo, recatosi ieri mattina, assieme al coordinatore della Regione Lombardia Guido Bertolaso, in visita prima al centro vaccinale del Portello di Milano e poi a Gallarate.
Le dichiarazioni del Generale Figliuolo tengono conto dei dati registrati in Lombardia, dove, negli ultimi due giorni, i pazienti dimessi sono maggiori rispetto ai ricoverati. Il commissario ha riportato i numeri relativi agli immunizzati italiani, dichiarando che le persone vaccinate con ciclo completo sono 30 mln, mentre 300 mila i richiami, pari all’87,2% della popolazione.
Ciò significa che “C’è stata una buona barriera sulla variante Omicron. La campagna sta andando avanti secondo i ritmi che ci eravamo prefigurati. Speriamo che questo sia un trend consolidato”, ha dichiarato Figliuolo.
25/01/2022
Inserisci un commento