Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BLITZ USA: MORTO IL CAPO DELL’ISIS IN SIRIA

Immagine dell'articolo

Una complessa e delicata operazione dell’esercito Usa, condotta in Siria, ha portato alla morte del capo dell’Isis Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi. La notizia è stata annunciata dal Presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Secondo quanto dichiarato dalla Casa Bianca, nonostante una lunga pianificazione da parte dell’intelligence Usa e tutte le precauzioni prese per evitare una strage di innocenti, sono deceduti circa 13 civili, di cui 6 bambini.

Dopo che il Pentagono aveva individuato il nascondiglio del terrorista, che viveva sotto falso nome in un edificio a Atmeh, a confine tra la e Siria la Turchia, un commando di soldati ha accerchiato la palazzina, e, con dei megafoni, ha intimato a tutte le famiglie di uscire.

La maggior parte dei civili sono stati messi in salvo, ma prima di terminare l’evacuazione dello stabile, al terzo piano c’è stato un gigantesco boato: Al-Qurayshi, avendo capito di esser stato scoperto, si è fatto esplodere, provocando la morte anche dei suoi due figli e della moglie.

04/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale