Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

M5S: DI MAIO SI DIMETTE DA PRESIDENTE DEL COMITATO DIGARANZIA

Immagine dell'articolo

La profonda crisi nel Movimento 5 Stelle, implosa da tempo all’interno della forza politica, ma che gran parte degli esponenti hanno tentato a lungo di mitigare, ormai sembra esser andata fuori controllo.

Dopo il flop delle elezioni amministrative di ottobre 2021, quando nessun candidato è riuscito a rimanere alla guida dei Comuni, l’elezione del Presidente della Repubblica ha portato in superficie i tanti problemi. Come se non bastasse, ieri il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha dato le dimissioni sia da presidente che da membro del Comitato di garanzia del M5S, carica che ricopriva da settembre scorso.

La comunicazione è stata inviata tramite una lunga lettera a Giuseppe Conte, presidente del Movimento e al garante Beppe Grillo, in cui spiega le sue ragioni. Di Maio scrive: “Dopo la rielezione del Presidente Mattarella ho proposto di avviare una riflessione interna al Movimento.

Penso che all’interno di una forza politica sia fondamentale dialogare e confrontarsi. Tutte le anime, anche chi la pensa in maniera diversa, devono avere spazio e la possibilità di esprimere le proprie idee. Mi rendo conto che per esprimere queste ideenon posso ricoprire ruoli di garanzia all’interno del Movimento. Per questo motivo, ho deciso di dimettermi”.

06/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

SANITÀ, 2025 ANNO RECORD PER I NUOVI FARMACI

In arrivo 112 autorizzazioni Ema, il 31% sono antitumorali

18 APR 2025

PASQUA E PONTI PRIMAVERILI: MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Traffico da bollino rosso sulle principali arterie

16 APR 2025

MIGRANTI, MELONI PLAUDE ALLA LISTA UE DEI PAESI SICURI

“Italia protagonista del cambio di passo europeo”

16 APR 2025

INFLAZIONE IN CRESCITA A MARZO

+1,9%. Spinta da energia e alimentari freschi

14 APR 2025

BONUS NUOVI NATI 2025

Al via il contributo da 1.000 euro dell’INPS per le famiglie con ISEE fino a 40.000 euro

10 APR 2025

POLIZIA DI STATO, IL BILANCIO 2024

terrorismo, mafia e migrazione al centro dell’azione di sicurezza nazionale