Il Presidente francese Macron questa notte ha di nuovo parlato telefonicamente con Putin, come avvenuto nella giornata di ieri ed è riuscito nell’intento di organizzare un confronto tra il Presidente Russo e quello Americano a patto “che la Russia non invada l'Ucraina" e sarà poi esteso a "tutte le parti in causa". L’Eliseo farà da mediatore nell’incontro e il lavoro di preparazione all'incontro inizierà questo giovedì con un colloquio tra il ministro degli Esteri russo Lavrov e il segretario di Stato americano Blinken. Il vertice tra i due presidenti si concentrerà sulla "sicurezza e stabilità strategica in Europa".
La tenzione ciononostante continua ad essere alta, secondo l’America la Russia "sembra continuare i preparativi per un assalto in larga scala molto presto".
Intanto il numero di civili in fuga dalla regione ucraina del Donbass, che sono riparate in Russia, nella regione di Rostov, dopo l'evacuazione ordinata venerdì dai leader delle autoproclamate repubbliche filorusse di Lugansk e Donetsk è' arrivato a circa 61.000
21/02/2022
Inserisci un commento