Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GUERRA UCRAINA: I BALCANI NEL MIRINO DELLA RUSSIA

Immagine dell'articolo

Il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, durante la conferenza stampa della ‘ministeriale Esteri della Nato, che si è tenuta a Bruxelles, ha reso note le forti preoccupazioni che riguardano i Paesi Balcani. Nonostante non siano state prese “decisioni finali”, i ministri Esteri Nato concordano sulla necessità di sostenere la Georgia, la Bosnia e la Moldavia, ritenendo possibile un imminente attaccato dalle forze armate russe, al fine di destabilizzare l’Europa.

“Alla luce del deterioramento della situazione della sicurezza a livello internazionale e a titolo precauzionale”, in Bosnia-Erzegovina è stato deciso di inviare ulteriori rinforzi militari, circa 500 unità. L’Eufor, la forza di pace dell’Unione europea in Bosnia, ha annunciato che la Francia, su base volontaria, effettuerà dei voli di addestramento mediante jet veloci per controllare i cieli della Bosnia.

Con una nota, l’Eufor ha dichiarato: “La portaerei Charles de Gaulle sta attualmente conducendo un addestramento operativo nel Mar Mediterraneo e, da lunedì 7 marzo, il suo aereo Rafale effettuerà sorvoli dei Balcani occidentali, compresa la Bosnia-Erzegovina”.

06/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 OTT 2024

USA 2024: TRE SETTIMANE AL VOTO, PARITÀ TRA HARRIS E TRUMP

Battaglia decisiva in Pennsylvania

19 OTT 2024

G7 DIFESA A NAPOLI

Crosetto lancia un messaggio di unità e fermezza in un mondo sempre più instabile

18 OTT 2024

ISRAELE-HAMAS: CONFERMATA LA MORTE DEL LEADER SINWAR

Meloni in Medio Oriente per promuovere il cessate il fuoco

18 OTT 2024

LIBRI: L'ITALIA ESPORTA SEMPRE PIÙ ALL'ESTERO

...ma gli italiani preferiscono leggere in inglese

17 OTT 2024

VIOLATI I SERVER DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Arrestato giovane hacker siciliano

17 OTT 2024

MATERNITÀ SURROGATA: IL SENATO APPROVA LA LEGGE SUL REATO UNIVERSALE

Una questione controversa