Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: CONTAGI IN CRESCITA, NUVAXOVID NON DECOLLA

Immagine dell'articolo

A sei giorni dalla fine dello stato d’emergenza, il monitoraggio della curva epidemiologica mostra dati preoccupanti, tanto che in molti ipotizzano già una quinta ondata. A causa di Omicron 2, il numero dei contagi è in crescita ma non quello delle terapie intensive, che continuano a diminuire.

Secondo la ‘Fondazione Gimbe’, la nuova variante sarebbe più contagiosa, ma non più pericolosa. Dal 1° aprile verranno a decadere le restrizioni per limitare i contagi, ma per i virologi bisognerà continuare a fare molta attenzione. Tra le raccomandazioni c’è quella di proseguire con le somministrazioni dei vaccini, considerato l’unico strumento capace di proteggerci.

A tal proposito, oggi in Italia sono disponibili tre tipi diversi di farmaci anti-Covid: Pfizer e Moderna, utilizzati sin dall’inizio, e il nuovissimo Nuvaxovid. L’inoculazione di quest’ultimo medicinale, destinato esclusivamente a coloro che non mai stati vaccinati, è partita il 1° marzo. Le aspettative del suo successo erano alle stelle, soprattutto tra i no-vax , essendo basato su una tecnologia più simile ai tradizionali vaccini.

Purtroppo, secondo i dati raccolti, il siero prodotto dalla casa farmaceutica statunitense Novavax è stato un flop: solo in Italia sono arrivate 1 milione e 23 mila le dosi, ma le inoculazioni, dati aggiornati a ieri, sono state poco superiori a 16 mila, pari all’1,6%. 

25/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte