Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCOPPIO QUARGNENTO: MOGLIE E MARITO CONDANNATI A 27 ANNI DI CARCERE

Immagine dell'articolo

È riiniziato ieri mattina, a Torino, il processo contro i coniugi Giovanni Vincenti e Antonella Patrucco, che, nella notte tra il 4 e 5 novembre 2019 provocarono l’esplosione della cascina di Quargnento (Al). La coppia, sperando di riscuotere il premio dell’assicurazione, organizzò lo scoppio posizionando alcune bombole di gas all’interno dello stabile, provocando la morte di tre vigili del fuoco, Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo e il ferimento di altri due vigili del fuoco e un carabiniere, intervenuti sul posto per domare le fiamme.

Vincenti, che dichiarò di non voler uccidere nessuno e di aver messo in atto il piano essendo in grosse difficoltà economiche, chiese scusa ai familiari delle vittime. Nei mesi scorsi, sia l’uomo che la donna vennero condannati in primo grado a 30 anni di carcere, per omicidio plurimo aggravato.

A marzo, la coppia fece richiesta di concordato per tutti i reati di cui erano accusati: omicidio, truffa all’assicurazione, crollo e lesioni dei tre i feriti. Ieri, la Corte d’Assise d’Appello di Torino ha accolto il patteggiamento, condannando Antonella Patrucco a 26 anni e 11 mesi e Gianni Vincenti a 27 anni.

09/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte