Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID-19: APPROVATO ‘PROTOCOLLO AGGIORNAMENTO’

Immagine dell'articolo

La nuova ondata di contagi, causata dalla variante Omicron 5, fa paura, tanto da temere una nuova chiusura nel mese di luglio. Per limitare i contagi, che secondo il monitoraggio del Gimbe, nella settimana dal 22 al 28 giugno, sono cresciuti del 50.4% e hanno fatto aumentare i ricoveri ordinari del 25,7% e del 15% nei reparti di terapia intensiva, il governo ha approvato il ‘Protocollo aggiornamento’.
 
Il documento prevede l’utilizzo dei dispositivi anti-Covid-19 nei luoghi di lavoro, aperti al pubblico, dove non è possibile mantenere una distanza di almeno un metro, mentre nel privato non sono obbligatori. Secondo gli esperti, la percentuale di persone infette rilevata, tramite l’esito dei tamponi inviato al Ministero della Salute, “è sottostimata per il massiccio utilizzo dei tamponi fai-da-te”. Fino al 31 ottobre viene incentivato il lavoro agile per i fragili, è obbligatorio il controllo della temperatura all’ingresso dei luoghi di lavoro, che non potrà essere pari o superiore ai 37,5°, e viene ribadita la necessità della 4/a dose per fragili e immunocompromessi.  

02/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 NOV 2024

Comunicato stampa: Conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici

Il Partito Comunista organizza la conferenza nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici che si terrà oggi, 23 Novembre, a Milano a partire dalle ore 15.

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

TENSIONE GLOBALE: PUTIN ACCUSA GLI STATI UNITI DI SPINGERE VERSO UN CONFLITTO MONDIALE

Escalation e accuse reciproche tra Russia e Occidente

18 NOV 2024

G20 A RIO DE JANEIRO: FAME, POVERTÀ E TRANSIZIONE ENERGETICA AL CENTRO DEI LAVORI

Building a just world and a sustainable planet

18 NOV 2024

ANTIBIOTICORESISTENZA

Un’emergenza sanitaria che costa 12 mila vite all’anno in Italia

17 NOV 2024

ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA

Affluenza in calo e sfide aperte