Perfezionare le norme della privacy e aumentarne l’efficacia, sono alcuni dei maggiori obbiettivi delle piattaforme social, per mettere al riparo non solo i dati sensibili ma anche evitare che messaggi e conversazioni vengano condivisi senza autorizzazione.
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook e che gestisce anche Instagram, Messenger e WhatsApp, ha annunciato importanti novità per la più famosa applicazione di messaggistica istantanea. Con un post su Fb, il Ceo di Meta ha reso noto che arriveranno tre funzioni che riguardano: le chat di gruppo, gli screenshot e la visibilità online.
Da poche ore, è possibile abbandonare le chat in forma privata, limitando la notifica solo all’amministratore del gruppo. Entro un mese, per tutti, sarà possibile decidere, singolarmente, le persone che possono vedere la propria presenza online, per esempio, come avviene quando si decide di condividere uno ‘stato’. Invece, per la terza funzione, che impedisce di fare lo screenshot ai ‘messaggi visualizzabili una sola volta’, cosiddetti effimeri, bisognerà attendere ancora un po’, essendo in fase di test.
10/08/2022
Inserisci un commento