La piattaforma TikTok, da ieri e a venticinque giorni dalle elezioni, ha nuove nuovi utenti d’eccezione: il Cavaliere Silvio Berlusconi e Matteo Renzi, i leader di Forza Italia e Italia Viva. I due politici, sono sbarcati su TikTok per rivolgersi ai giovani, i maggiori fruitori del social, e in particolare per renderli partecipi dei programmi pensati nello specifico per il loro futuro.
Nei giorni scorsi, ha aperto il suo canale TikTok anche Carlo Calenda di Azione, invece Giorgia Meloni e Matteo Salvini, di Fratelli d’Italia e Lega, erano presenti sul social da tempo.
Non è un caso che quest’anno in tanti abbiano intensificato la presenza sulle piattaforme più famose, in quanto, per la prima volta nella storia, il prossimo 25 settembre potranno votare in Senato i ragazzi tra i 18 e i 25 anni.
Berlusconi, nel breve video postato sul network, esordisce affermando di essere ‘un po' invidioso’ della loro età, comunque fa a se stesso “i complimenti”. Invece Renzi, si presenta ironizzando sulla sua presenza sul canale e ricordando, a chi non conosce bene, il percorso della sua carriera.
02/09/2022
Inserisci un commento